INVIO ARTICOLI
Questo è il form di inserimento articoli.
Da qui puoi inserire i tuoi contenuti tipo Articoli nel tuo Sito Web.
Alcuni campi sono obbligatori, come il TITOLO, il CONTENUTO DELL’ARTICOLO, e almeno una IMMAGINE.
Devi per forza di cose associare il tuo contenuto testuale ad una CATEGORIA.
L’immagine principale, automaticamente, sarà posizionata sulla parte alta del tuo articolo e andrà ad evidenziare il tuo articolo in HOME Page o nell’Elenco/Archivio dei tuoi Articoli.
Hai però la possibilità di inserire all’interno del tuo articolo, all’inizio, a metà o alla fine altre immagini. Questo lo puoi fare con il pulsante AGGIUNGI MEDIA. Questo pulsante apre il MEDIA CONTENT, la cartella completa di tutti i contenuti multimediali che sono stati caricati sul sito (anche quelli già utilizzati in precedenza). Puoi selezionare quello che desideri o caricare dal tuo PC quello che ti interessa inserire nel tuo articolo con il pulsante CARICA FILE.
Hai inoltre la possibilità di formattare sia il testo che le immagini a piacimento.
Una volta che hai completato tutti i campi obbligatori, inserito il teso, le immagini e i tags, con il pulsante INVIO ARTICOLO invii l'articolo al sistema che provvederà ad inserirlo nella HOM, nell'ARCHIVIO delle Categorie e nelle sezioni dedicate.
I tag sono delle “etichette”, composte da una o più parole, da inserire in un post per evidenziarne i principali argomenti trattati o anche semplicemente le parole chiave del testo.
Se, ad esempio, stiamo scrivendo un post su un progetto di i ntegrazione, potremmo inserire come tag quei nomi e quei termini che compaiono maggiormente nel post: “integrazione”, “immigrazione”, “housing”, “mediazione”, e via discorrendo.
L’utilizzo più o meno accentuato dei tag è a completa discrezione dell’utente, così come l’utilizzo delle parole che li compongono: l’ideale sarebbe un massimo di tre o quattro tag per post, costituiti a loro volta da una o due parole al massimo.