Vi invitiamo a parlarne giovedì 30 maggio dalle 18 alle 20, a Romans d’Isonzo presso Casa Candussi Pasiani, durante un incontro organizzato dalla cooperativa Murice in collaborazione con il Comune di Romans d’Isonzo ed il Patrocinio dei Comuni di Gradisca d’Isonzo e Villesse, nell’ambito del progetto Common Ground – Azioni interregionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo e di sostegno alle vittime.
L’obiettivo del progetto è prevenire e contrastare forme di distorsione del mercato del lavoro (lavoro irregolare, lavoro sommerso, caporalato, sfruttamento lavorativo) in tutti i settori (anche diversi da quello agricolo), attraverso interventi di protezione sociale e interventi attivabili nell’ambito dei Servizi per il lavoro, promuovendo lavoro dignitoso e sicuro e legalità.
Le esperienze e la competenze acquisite all’interno del Centro di Accoglienza Straordinaria di Romans dalla Cooperativa Murice è un valido punto di partenza per un approfondimento sul tema, sia sul piano operativo sia su quello giuridico.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli operatori, dai datori di lavoro ai lavoratori ed a chi si affaccia al mondo del lavoro, giovani compresi.